Leanò

Indie Pop

SU SUNBEAT MUSIC

A metà strada tra gioco e introspezione, la musica di Leanò lascia spazio ai colori che la fusione tra metropoli e campagna riescono a suscitare. Le origini cilentane della cantautrice milanese, hanno influenzato la sua scrittura che si articola attraverso sonorità indie pop e che unisce melodie di impronta tradizional-popolare ad una ricerca sonora più sperimentale.
La sua musica è in continua evoluzione ed ispirata dal legame che ha con la natura, con cui ha un rapporto di condivisione, sintonia e rispetto. I temi delle sue canzoni vengono affrontati attraverso un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura candida, curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore.

Inizia ad esibirsi nei locali della scena milanese e dell’hinterland, aprendo i live di diversi cantautori dell’ambiente (Alessio Bondì, Gnut, Carmelo Pipitone).
A luglio 2019 viene selezionata tra i finalisti del Premio Bindi.
Nell’estate 2019 porta la sua musica in giro per l’Italia in occasione del suo primo tour.
Il 20 aprile 2018 esce il suo primo singolo “Sabbia nelle tasche”, Il 21 maggio 2019 viene distribuito dall’etichetta Sunbeat Music il brano “Notte” .
Entrambi i singoli sono estratti dall’album di esordio “Tempio” di cui è prevista l’uscita nel 2020.